Officina metalmeccanica nell'Alto Adige: carrello elevatore al centro, operatori in abiti da lavoro, scaffalature rosse piene di lamiere.

Chi siamo

Lavorare il metallo. Plasmare il futuro.

La nostra filosofia

Lavoriamo il metallo, ma sempre per le persone. Per architetti, aziende, alberghi e per chi desidera precisione, sicurezza e affidabilità.

Crediamo che un’ottima lavorazione del metallo inizi con l’ascolto. Ogni richiesta è unica e si merita una soluzione altrettanto unica a livello tecnico, funzionale ed emotivo. Uniamo artigianato, passione e tecnologie all’avanguardia per creare soluzioni che resistono nel tempo ed entusiasmano chi ci sceglie. Puntiamo al massimo della qualità: un filo rosso che ci accompagna ormai da decenni.

ì Personale in abbigliamento da lavoro davanti a una grande macchina utensile CNC in officina metalmeccanica, controllando il pannello di comando.

I nostri valori

Qualità

Grande cura, dalla progettazione fino agli ultimi ritocchi, per costruzioni metalliche solide e precise.

Affidabilità

Rispettiamo le scadenze concordate, siamo trasparenti e abbiamo procedure ben definite: offriamo collaborazione tra le parti e risultati destinati a durare.

Innovazione

Tecnologie moderne, lavorazioni laser e progettazione 3D ci aiutano a offrire soluzioni efficienti per progetti ambiziosi.

Professionalità

Sappiamo fare bene il nostro lavoro, utilizziamo le tecniche più moderne e ci prendiamo cura dei progetti dalla pianificazione al montaggio.

Passione

Il metallo è la nostra passione. Mettiamo impegno, curiosità ed esperienza per dar vita a forme progettate per essere bellezza costante.

Due operai esaminano un progetto su tavolo in un'officina metalmeccanica, con grandi macchinari e scintille di saldatura sullo sfondo.

La nostra storia

ì Una persona in un'officina metalmeccanica lavora all'incudine, martellando metallo incandescente, con la forgia in fiamme e scaffali di attrezzi sullo sfondo.

Isidoro Clara fonda Isifer a Longiarù. Insieme a Rosi, al suo fianco, l’azienda cresce velocemente. I primi incarichi arrivano grazie a grande maestria artigianale, esperienza e passione per il metallo.

ì Officina metallica in Alto Adige: una persona salda una grande cisterna di metallo; scintille volano, un'altra persona lavora sullo sfondo.

Isifer continua a crescere. Aumentano progetti e persone che vi lavorano, entrano nuove tecnologie e nascono reparti specializzati come lavorazione laser e progettazione 3D. Nel frattempo le nostre lavorazioni ci portano dal cuore dell’Alto Adige nel mondo. La sede di Longiarù diventa troppo piccola.

ì Quattro membri di un'azienda metalmeccanica dell'Alto Adige posano in un'officina: scaffalature metalliche rosse e barre d'acciaio sullo sfondo.

Franz Tolpeit e Alan Trebo, che da anni lavorano in azienda, entrano a fare parte della direzione. Isifer diventa una società a responsabilità limitata. A Piccolino nasce una nuova sede: infrastrutture moderne, nuove tecnologie laser e un impegno chiaro verso il futuro e la qualità.

ì Gruppo di dipendenti in un'officina di metalmeccanica in Alto Adige, posano su gradoni tra una gru arancione sul soffitto e impianti industriali.

Con più di 30 anni di esperienza, circa 20 dipendenti e le tecnologie più moderne, diamo vita a progetti nelle Dolomiti e in tutta Europa. Con esperienza, precisione e competenza plasmiamo il metallo ai livelli più alti. Qui e in tutto il mondo.

La nostra squadra

La nostra squadra di circa 20 persone circa conta staff specializzato che lavora fianco a fianco dalla progettazione al montaggio. Investiamo in conoscenze, tecnologie moderne e sviluppo per realizzare insieme progetti e offrire ad architettura, industria e privati soluzioni che superano la prova del tempo e sempre apprezzate da chi stima la qualità.

Gruppo di dipendenti in un'officina metalmeccanica dell'Alto Adige, posati su scale davanti a una gru arancione; abiti da lavoro, ritratto di squadra.

La nostra clientela

Creiamo soluzioni di metallo per i nostri partner – architetti, alberghi, industrie, attività commerciali ed edilizia privata. Ci siamo sempre dove contano affidabilità e resistenza.

Per noi la qualità viene dalla responsabilità. Ottimizziamo sempre i nostri processi e otteniamo regolarmente certificazioni come gli standard ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e quello dedicato alla saldatura EN 1090+3834. Vogliamo infatti garantire il meglio per qualità, gestione e sicurezza sul lavoro.

Operatore lucida una lastra nera su tavolo metallico perforato; panno bianco a sinistra e una tazza con manico a destra.
Interno di un'officina metallica in Alto Adige: operatore al computer tra grandi macchine industriali, banchi e impianti a soffitto.Interno di un'officina metallica in Alto Adige: operatore al computer tra grandi macchine industriali, banchi e impianti a soffitto.

Alcuni clienti