Interno aziendale in legno e metallo: parete metallica scura con sagome di montagne illuminate dal retro, divisori in vetro e una statua in fondo.

Un metallo con personalità

Acciaio corten

Grande potenza espressiva

L’acciaio corten è un acciaio da costruzione più resistente alla corrosione atmosferica e con il passare del tempo sviluppa una superficie caratteristica dalle sfumature calde e terrose. Da Isifer lavoriamo da molti anni questo materiale unico e conosciamo bene i suoi punti di forza tecnici ed estetici. Lavoro preciso, realizzazione moderna e autentica conoscenza del materiale: così creiamo dai dettagli architettonici a complesse realizzazioni da esterno che comprendono vari trattamenti della superficie, come l'oliatura.

ì Persona al lavoro, camicia rossa e grembiule scuro, stende vernice scura su una grande tavola di legno, mani guantate, in un'officina metallica.

Impiego

Il corten resiste molto bene alla corrosione atmosferica e ha una superficie che mantiene la sua resistenza senza aggiungere rivestimenti. È quindi il materiale ideale per facciate, lamelle, progettazione di giardini, rivestimenti, stele, ringhiere o zone di ingresso. La superficie del corten protegge dalla corrosione e conferisce a ogni progetto un carattere inconfondibile. Diamo così vita a soluzioni pensate per durare nel tempo che uniscono al meglio design e funzionalità.

Ingresso moderno in cemento e metallo: scala a chiocciola in metallo attorno a una colonna, pareti chiare, pannelli laterali perforati e pavimento ghiaioso.

Sicurezza

Verande

Costruzioni

Scale

Facciate

Superfici di vetro

Ringhiere

Scala a gradini in metallo con griglie e corrimano in acciaio, vista dall'alto su una struttura industriale in acciaio.

Progettazione 3D

Saldatura

Piegatura e calandratura

Taglio laser

Operatore in officina usa una smerigliatrice angolare su un pezzo di metallo, con scintille che volano durante la lavorazione sulla piastra.