Interno di una struttura metallica: file di barre cilindriche appese al soffitto, che formano un motivo a righe, con sfondo bianco luminoso.

Espressività duttile

Rame

Un concentrato di talenti

Il rame offre una capacità conduttiva termica ed elettrica eccezionale, grande duttilità e ottime proprietà di lavorazione. Resiste alla corrosione, è una materia prima sostenibile e ha un ruolo essenziale nella lavorazione del metallo. La sua colorazione tipica e la patina che si forma naturalmente rendono ancora più unico ogni progetto. Sfruttiamo i punti di forza tecnici ed espressivi del rame per forgiare componenti che racconteranno per secoli una storia fatta di architettura.

ì Disposizione radiale di tubi metallici aperti, con bordi rossi luminosi, che si estendono verso l’esterno su sfondo scuro.

Impiego

Il rame è adatto per rivestimenti, elementi artistici e per dare risalto a dettagli mirati negli interni. La sua duttilità consente di creare anche geometrie complesse e la sua resistenza ne garantisce la durevolezza, anche in zone esposte. La patina caratteristica rende ogni progetto ancora più unico ed espressivo. Nascono così soluzioni per l’architettura contemporanea, il design e grandiose realizzazioni su misura.

Operatore in officina metalmeccanica dell'Alto Adige al banco di lavoro, con guanti e cuffie, tra attrezzature e pezzi di metallo.

Facciate

Verande

Scala a gradini in metallo con griglie e corrimano in acciaio, vista dall'alto su una struttura industriale in acciaio.

Piegatura e calandratura

Tornitura e fresatura

Progettazione 3D

Taglio laser

Saldatura

Operatore in officina usa una smerigliatrice angolare su un pezzo di metallo, con scintille che volano durante la lavorazione sulla piastra.