
La forza che plasma
Piegatura e calandratura del metallo
La superficie prende forma
Piegatura e tornitura precise
Piegatura e calandratura sono tra i processi più importanti per dare forma al metallo. Si applica una forza controllata per trasformare componenti metallici piatti o profilati in angoli esatti, raggi di curvatura precisi e geometrie complesse. Nella calandratura, invece, le lamiere passano attraverso più rulli fino ad assumere la forma conica o cilindrica desiderata. Qui da Isifer abbiamo macchinari moderni e grande conoscenza di come si comporta il materiale. Così nascono componenti che possono funzionare in tutti i contesti.

Infinite possibilità
L’arte di piegare il metallo
La piegatura rotonda consente di dare una forma cilindrica o conica a lamiere piatte. Con moderne macchine a rulli e presse per piegatura CNC realizziamo raggi di curvatura, corpi rotondi e forme ellittiche che sono precisi, ripetibili e solidi. I nostri componenti trovano posto in architettura, contesti industriali e impiantistici, nelle facciate, nell’arredamento e nell’interior design.

Dare forma ai metalli
Le nostre macchine piegatrici
Qui da Isifer abbiamo una pressa piegatrice e potenti macchine a rulli. Così possiamo piegare tutti i materiali in raggi di curvatura, angoli e forme arrotondate a seconda dell’uso.
La forma è l’inizio di ogni costruzione.
I nostri metalli


















