Due addetti in un'officina metalmeccanica dell'Alto Adige manovrano una piegatrice per lamiera; una persona spiega i comandi all'altra.

La forza che plasma

Piegatura e calandratura del metallo

La superficie prende forma

Piegatura e calandratura sono tra i processi più importanti per dare forma al metallo. Si applica una forza controllata per trasformare componenti metallici piatti o profilati in angoli esatti, raggi di curvatura precisi e geometrie complesse. Nella calandratura, invece, le lamiere passano attraverso più rulli fino ad assumere la forma conica o cilindrica desiderata. Qui da Isifer abbiamo macchinari moderni e grande conoscenza di come si comporta il materiale. Così nascono componenti che possono funzionare in tutti i contesti.

ì Persona in maglietta rossa lavora in un'officina di lavorazioni metalliche, maneggia una grande lamina metallica dorata curvata tra rulli e macchinari.

Infinite possibilità

La piegatura rotonda consente di dare una forma cilindrica o conica a lamiere piatte. Con moderne macchine a rulli e presse per piegatura CNC realizziamo raggi di curvatura, corpi rotondi e forme ellittiche che sono precisi, ripetibili e solidi. I nostri componenti trovano posto in architettura, contesti industriali e impiantistici, nelle facciate, nell’arredamento e nell’interior design.

Persona in felpa scura al lavoro su una macchina per lamiera in un'officina metalmeccanica, con scaffalature rosse sullo sfondo.

Dare forma ai metalli

Qui da Isifer abbiamo una pressa piegatrice e potenti macchine a rulli. Così possiamo piegare tutti i materiali in raggi di curvatura, angoli e forme arrotondate a seconda dell’uso.

Bronzo

Acciaio inossidabile

Corten

Alluminio

Ottone

Acciaio

Rame

Pannelli metallici riflettenti divisi verticalmente, con riflessi blu e turchesi e toni arancioni nella parte inferiore, atmosfera industriale.

Superfici di vetro

Verande

Costruzioni

Scale

Macchine e impianti

Ringhiere

Sicurezza

Facciate

Scala interna in legno con parapetto in vetro e cornice metallica; al centro lampadario moderno a fili a forma di campana, emana luce calda.